con noi

Molti bambini e ragazzi affrontano ogni giorno numerose sfide nel confrontarsi con la scuola e con lo studio. La presenza di un’eventuale diagnosi che li collochi nell’ambito della neurodiversità non sempre è garanzia di accettazione e inclusione all’interno dell’ambiente scolastico, così come la conoscenza dei necessari strumenti compensativi o metodi di studio più indicati non induce conseguentemente ad acquisire le necessarie competenze per metterli in atto.

Si delinea così la necessità di avere a disposizione una o più figure professionali di riferimento che sappiano da una parte dialogare proficuamente con insegnanti e istituzioni scolastiche e che costruiscano per il bambino o ragazzo il più idoneo percorso di apprendimento, finalizzato al raggiungimento dell’autonomia di studio e di lavoro. aScuola con noi da una parte si relazione con insegnanti e professori, fornendo loro tutti gli strumenti necessari a comprendere e declinare concretamente i bisogni del singolo allievo, e dall’altra lavora giornalmente con i bambini e ragazzi per offrire loro gli strumenti più adatti a costruirsi un metodo di studio efficace e autonomo.

Il progetto di supporto personalizzato allo studio e allo svolgimento dei compiti per bambini dai 6 ai 14 anni inizierà in piccoli gruppi da Novembre 2017 tutti i Martedì e i Giovedì dalle 17 alle 19.
Per informazioni: Giulia3387253961